Cercasi Geometra per praticantato formativo

Lo Studio sta cercando Geometri neodiplomati per svolgere il praticantato formativo e occupare una posizione nello studio.

Lo Studio offre la possibilità a giovani neodiplomati di formarsi e imparare la professione del Geometra attraverso il praticantato formativo, in altre parole di ottenere le competenze tecniche necessarie allo svolgimento dell’attività professionale. Sei un giovane geometra e vuoi ottenere l’abilitazione alla libera professione? Contatta lo studio!

Che cos’è il Tirocinio Formativo?

Il tirocinio formativo è un periodo di formazione con l’obiettivo di acquisire specifiche competenze utili a svolgere in autonomia la professione del Geometra. Per svolgere il tirocinio formativo è necessario iscriversi al registro dei Praticanti presso il collegio dei geometri della propria provincia di residenza (Collegio di Ferrara, Collegio di Modena). Dopo di che bisognerà svolgere per almeno 18 mesi il praticantato presso uno studio tecnico o una struttura autorizzata. Di conseguenza si potrà sostenere l’esame di abilitazione (Esame di Stato) dunque si otterrà il timbro professionale per firmare i progetti. Durante il periodo di tirocinio formativo non è prevista nessuna retribuzione economica per il praticante.

Dove verrà svolto il Praticantato?

Il praticantato verrà svolto presso lo Studio Tecnico Caselli, in Piazza G. Garibaldi 70/c Bondeno (FE), il referente del tirocinio foramtivo è il Geom. Massimo Caselli.

Orari dello studio: Lun-Ven dalle 9:00 alle 18:00 e Sab dalle 9:00 alle 13:00

Requisiti:

  • Essere diplomati geometra
  • Avere ottime conoscenze informatiche (word, excel, posta elettronica, disegno CAD)
  • Curriculum Vitae e Portfolio con progetti realizzati a scuola o in stage (da presentare in fase di colloquio)

In conclusione lo studio cerca n.2 ragazzi neodiplomati, volenterosi a conseguire l’abilitazione di Geometra libero professionista, per occupare la posizione di praticante e svolgere il proprio tirocinio formativo della durata di 18 mesi. Inoltre al termine del praticantato formativo sarà possibile continuare a collaborare con lo studio.

Per contatti con lo studio e richiedere un appuntamento puoi cliccare il pulsante qua sotto.

[cta id=”3454″ vid=”0″]

Lascia un commento